Boka Bay: ultima tappa della The Ocean Race Europe 25 con Mapei Serbia e i suoi clienti
Boka Bay, 16 settembre - L’Ocean Race Europe 2025 si è chiusa a Boka Bay, in Montenegro, tra regate, incontri e festeggiamenti finali.
Nella tappa finale, da Genova a Boka Bay, Allagrande Mapei ha registrato un quarto posto.
A questa tappa finale, Mapei Serbia ha partecipato insieme ai propri clienti, accompagnati da Nenad Cvetković (General Manager di Mapei Serbia) e Uroš Jovanović (Product Manager di Mapei Serbia) e da Marco Pagliani (Export Area Manager di Mapei Spa).
Il programma è iniziato il 16 settembre con l’arrivo degli ospiti. Mercoledì 17 la giornata è stata dedicata all’The Ocean Race Experience, con accesso alla Sailor Terrace, alla visita della barca e pranzo vista mare, per poi chiudersi con la cena con Ambrogio Beccaria e il suo team a Porto Montenegro. Giovedì 18 i clienti hanno visitato il villaggio e seguito la Pro-Am (breve regata a punti) dal molo, con tre ospiti che hanno avuto la possibilità di salire a bordo e provare la regata da protagonisti.
Il team si è posizionato al quinto posto in classifica generale. Ma il vero risultato è un altro: da Kiel a Genova fino al Montenegro. In questi mesi Allagrande Mapei è cresciuta, ha imparato, ha vinto e soprattutto è diventata una squadra.
Come ha raccontato Ambrogio: “Un crash, un comeback, una vittoria in Italia e tante emozioni diverse. Ma soprattutto la sensazione di far parte di qualcosa di più grande di una barca.”
Si è chiusa l’avventura dell'Ocean Race Europe 2025, ma Allagrande Mapei è già pronta per la prossima sfida... il 26 ottobre parte la Transat Cafe L'OR (ex Transat Jacques Vabre) da Le Havre (Francia).
Un obiettivo, una squadra, un viaggio